IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Comune L’Aquila: «Complimenti Chiara Ciuffini!»

«Un applauso pieno di entusiasmo e le più vive congratulazioni, anche a nome del sindaco Massimo Cialente, alla giovane atleta aquilana Chiara Ciuffini, vincitrice della Maratone de les Dolomites». Lo scrive, in una nota, l’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Emanuela Iorio.

«Un risultato eccezionale – evidenzia – ottenuto in una prestigiosa competizione, giunta alla 29esima edizione, che ha visto in gara ben 9 mila 302 partecipanti. Grazie a questa ciclista, dell’Infinity Cycling Team, il nome dell’Aquila, con profondo orgoglio di tutta la città, è salito sul podio per una meritatissima vittoria, frutto di impegno, fatica e determinazione».

«La grinta di un’altra giovanissima atleta, Simona Corrado, del Club L’Aquila Nuoto – ricorda l’asessore – è stata foriera, nei giorni scorsi, di un ulteriore risultato straordinario per lo sport aquilano, con la conquista della medaglia d’oro nei campionati italiani di nuoto, tenutisi a Riccione. Anche a lei – conclude Emanuela Iorio – giungano le felicitazioni e l’orgogliosa stretta di mano dell’Amministrazione comunale e della Città tutta».