IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bimbo di 4 anni morso da una vipera

E’ stato trasferito nel pomeriggio all’ospedale “Bambin Gesù” di Roma, a scopo precauzionale, un bimbo di 4 anni morso ieri alla mano da una vipera mentre giocava nel giardino di casa a Isola del Gran Sasso (Teramo).

L’equipaggio dell’eliambulanza del 118, con a bordo un medico dell’ospedale “Mazzini” di Teramo, è decollato alla volta della capitale con il piccolo e il suo papà. I medici del reparto di Pediatria del nosocomio teramano, dopo aver trattato il bimbo secondo il protocollo previsto, cioè con la somministrazione del siero anti-ossiditico, prelevato ad Ancona, hanno deciso di trasferire il piccolo nel centro specializzato di referenza per gli avvelenamenti.

Secondo quanto si è appreso, in considerazione del rischio sempre presente di eventuali complicanze, nonostante le condizioni del piccolo siano ottime, è stato deciso di farlo seguire da personale specializzato in questo tipo di patologie.

X