IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Elena Barolo, Alessia Fabiani e altre: le ex vallette ora fanno le fashion blogger

di Marzia Ponzi

Outfit, foto di viaggi e di eventi, suggerimenti e news del settore, questo e molto altro si può trovare nel fashion blog di Elena Barolo, volto noto della televisione che ora è anche una blogger di successo. Il suo blog si chiama Affashionate.com ed è uno spazio interamente curato da lei, sia nella grafica che nei contenuti. E’ lei stessa a rivelarlo ai microfoni del Capoluogo. «Curo moltissimo il mio blog fin dal suo esordio – ha detto la Barolo – ho sempre creduto nell’idea che questo diario virtuale sarebbe diventato un lavoro vero e proprio per me, e così è stato». Tutto è nato da una passione, quella per la moda che la showgirl condivide con il suo compagno, lo stilista Alessandro Martorana, proprietario dell’omonimo brand di alta sartoria maschile.

Elena Barolo è però solo una delle tante showgirl che negli ultimi tempi hanno deciso di aprire un fashion blog. Prima e più importante di tutte certamente la neo sposina Alessia Marcuzzi che con il suo laPinella.com è entrata nella classifica dei cento blog più influenti del mondo ed ha in un certo senso dato inizio ad un nuovo fenomeno. Dopo di lei infatti hanno deciso di percorrere la stessa strada anche Melissa Satta, Elena Santarelli, Ana Laura Ribas, Elenoire Casalegno ed altre. Ultima solo in ordine di tempo l’aquilana Alessia Fabiani che tra una prova in teatro e i suoi impegni di mamma-bis ha trovato il tempo di aprire un blog dal nome Stripesandpois.com. Che dire, non ci resta che andare a curiosare!

Guarda l’intervista