IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Paganica Rugby e Sergio Rotellini: la fiducia continua

Sergio Rotellini sarà il coach della prima squadra del Paganica Rugby anche per la stagione 2015/2016.

Dopo l’ufficializzazione del nuovo Consiglio Direttivo, il sodalizio del neo Presidente Antonio Rotellini inizia, quindi, a muoversi anche in quello che è l’ambito più specificatamente tecnico.

Per l’allenatore paganichese si tratterà della terza stagione consecutiva alla guida del XV rossonero, compagine con cui ha già conquistato una promozione dalla serie C nella stagione 2013/2014 e la salvezza in cadetteria nell’anno sportivo appena andato in archivio.

Il consolidamento in Serie B della squadra Seniores, però, non è l’unico obiettivo che la società vuole perseguire.

Fondamentale, infatti, sarà anche lo sviluppo del vivaio, così da continuare a ricreare un movimento ovale che si possa muovere con successo ad ogni livello.

In quest’ottica, quindi, oltre alla riconferma di Sergio Rotellini (che si avvarrà della collaborazione di Stefano Ciampa), la dirigenza ha anche definito in maniera complessiva l’organico tecnico delle 3 compagini che, nella prossima stagione, andranno a comporre il settore giovanile del Paganica Rugby.

Scendendo nel dettaglio, la Under 18 rossonera sarà affidata alle cure di Juri Cicino e Gabriele Rosati.

Massimiliano Bafile e Roberto Longobardi si occuperanno, invece, di seguire il percorso della Under 16.

Infine, i più giovani: a prendere in mano le sorti sportive della Under 14 saranno Andi Mertiri e Simone Di Nella.

I due coach, inoltre, saranno coadiuvati dall’ex centro della prima squadra Mario Cinque, il quale ha lasciato il rugby giocato al termine della stagione conclusa ad inizio maggio.

X