IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Una Domenica Fuori Porta’, tre appuntamenti estivi

Tre appuntamenti, tre domeniche per non trascurare chi resta in città ma vuole sottrarsi alla noiosa routine.[i]Una Domenica Fuori Porta[/i], diventata associazione all’inizio dell’anno, dopo il successo registrato dalla rassegna enogastronomica itinerante, ha deciso di proporre tre giornate in città all’insegna dell’arte, della musica dal vivo, del vino di qualità, di degustazioni e delizie. Tutto in collaborazione con il B&B I Tre Ulivi, che gode di un accogliente giardino e un fantastico panorama su L’Aquila.

Il primo appuntamento è per domenica 5 luglio a partire dalle ore 12 con la musica a cura di Antonio Marinelli (sax, tastiera e contrabbasso). Il programma prevede la presenza del maestro cioccolatiere Ezio Centini che con una originale performance cui ha abituato il pubblico guiderà gli ospiti nell’assaggio di sue delizie pensate per l’occasione, abbinamenti particolari ed eccentrici che lo hanno reso “l’estremista del gusto”. Ci sarà poi l’estemporanea di Daniele Gottastia, giovane ed eclettico artista e stilista aquilano che vanta numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Il tutto sarà naturalmente accompagnato da un ricco menù a base di pietanze abruzzesi e mediterranee e innaffiato dai vini della Tenuta Tre Cancelli di Manziana e dell’azienda agricola La Castellina di Miglianico.

Il costo è di 25€ a persona. Per info e prenotazioni si può contattare il 329.3508029 o scrivere a unadomenicafuoriporta@gmail.com.

I prossimi appuntamenti sono il 12 e il 26 luglio.

X