IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Micia partorisce sul davanzale di un Map, cerca casa

Più informazioni su

{{*ExtraImg_247298_ArtImgRight_300x400_}}Che le gatte scelgano spesso “tane” singolari per dare alle luce i propri piccoli è cosa nota, ma Emily, una micia aquilana, ha fatto una scelta che, oltre ad essere in linea con lo scenario dell’Aquila post sisma, desta davvero molta tenerezza.

La felina aquilana ha infatti deciso di partorire i suoi tre cuccioli tra la finestra e lo sportellone di un Map. Un luogo che la micia deve aver ritenuto sicuro e protetto, ma che certo crea non poche difficoltà alle persone che vivono nel modulo abitativo provvisorio. La micia cerca quindi subito una nuova sistemazione per poter allattare con tranquillità i piccoli.

Della vicenda si sta occupando un gruppo di volontari che lancia un appello per trovare qualche amante degli amici a quattro zampe che possa tenere mamma gatta e i tre micetti almeni fino allo svezzamento.

Per info:

Fabiana fabiana_abruzzo@libero.it; Elvira elvira.damiani@gmail.com;

Più informazioni su

X