IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Rotary Club di Avezzano cambia volto

di Lucia Ottavi

Il Rotary club di Avezzano cambia volto. Lo scorso 26 giugno, nella Villa Palentina di Scurcola Marsicana, è stato eletto il nuovo presidente del noto club avezzanese, si tratta del dottor Roberto Colucci, storico notaio della città.

La scelta del 26 giugno per l’elezione non è avvenuta per caso, in quanto fu proprio in questa data che, nel lontano 1959, il Rotary club prese vita.

Il passaggio del martelletto, un momento solenne della storia del club, dal presidente uscente Patrizia Micangeli, al nuovo presidente rotariano, è avvenuto alla presenza di numerose autorità cittadine, di presidenti di altri club rotariani, tra cui il governatore Sergio Basti e di centinaia di ospiti.

Patrizia Micangeli ha lasciato la presidenza soddisfatta dei risultati raggiunti ed ha affermato di aver servito gli ideali rotariani al massimo delle sue capacità, tenendo alto il nome del Rotary club di Avezzano.

Il dottor Roberto Colucci, onorato dell’investitura, ha illustrato ai presenti gli obiettivi che intende perseguire con tutte le sue forze, per fare in modo che sia tolta una volta per tutte l’etichetta di elitario al club. Il neo presidente ha dichiarato, infatti, di voler lavorare attivamente per la società e con la società, diffondendo messaggi autentici di solidarietà e spirito di amicizia, che fanno parte da sempre della storia del Rotary club.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]