Attualità

Il Centro Abruzzo avrà una giunta tutta sua

Nasce la giunta del Centro Abruzzo. Il nuovo organismo politico che sarà operativo da subito, è stato costituito ieri sera, a conclusione dell'incontro tra i sindaci del territorio che si è tenuto ieri sera, nella sala consiliare del comune di Sulmona. Ad annunciarlo è stato oggi, il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli.

Con il sindaco Ranalli faranno parte della Giunta del territorio Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro, Antonio De Crescentiis, sindaco di Pratola Peligna e presidente della Provincia dell'Aquila, Concezio Galli, sindaco di Popoli e Francesco Di Donato, sindaco di Roccaraso.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nei prossimi giorni la rosa dei primi cittadini in giunta sarà allargata ai sindaci che saranno designati come rappresentanti dei comuni della Valle del Sagittario e della Valle Subequana.

«In questo modo il Centro Abruzzo potrà presentarsi unito per le battaglie di rinascita e di sviluppo che ci attendono - ha spiegato Ranalli - conclusa l'era dell'industrializzazione del territorio, adesso bisogna essere capaci di gestire un nuovo sviluppo che passa attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e storico-culturale, cominciando dal turismo e dando incentivo a servizi come sanità e trasporti, tutto questo per creare nuove opportunità di crescita economica e di occupazione».

Obiettivi che presuppongono proposte concrete da presentare al governo regionale. La nuova giunta del territorio si riunirà già dalla prossima settimana.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});