IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arbitri, la sezione di Avezzano ‘fabbrica’ di talenti

Il 30 giugno si è chiusa un’altra stagione per la sezione arbitri “Giacomo Ferri” di Avezzano che, con la formazione dei ruoli arbitrali avvenuta il 1 luglio ad opera del Comitato Nazionale dell’A.I.A., ha portato al raggiungimento di importanti riconoscimenti per i fischietti marsicani.

In serie B c’è stata la conferma di Aleandro Di Paolo, autore di una stagione positiva culminata con la direzione in serie A nella gara Torino-Cesena; nella prossima stagione Di Paolo non sarà l’unico rappresentante avezzanese nella serie cadetta, infatti sarà raggiunto da Stefano Calabrese, promosso nel ruolo di osservatore arbitrale dalla C.A.N.PRO.

In serie C si è avuta la conferma dell’assistente Luca Solazzi, autore di una buona stagione pronto ad affrontare il suo quarto anno.

In serie D l’assistente Pierluigi Lustri, autore di una buona stagione al suo primo anno, è stato raggiunto dal collega Davide Stringini, promosso dal Presidente del C.R.A. Giancola, insieme a Gabriele Scatena, il quale durante la prossima stagione sarà inserito nell’organico degli arbitri a disposizione della C.A.I.; proprio dalla C.A.I., dopo due stagioni, è stato avvicendato Cesidio Casalvieri.

Conferme nella C.A.N.5, di Rosino Tatti nel ruolo di osservatore e Massimiliano Palombi e Fabio Malandra come arbitri.

Il Presidente di sezione Alfredo Leonetti e tutto il Consiglio Direttivo Sezionale esprimono la loro soddisfazione per i lusinghieri risultati raggiunti al termine di una stagione lunga ed impegnativa, che ha visto la sezione avezzanese ricevere le visite dell’arbitro C.A.N.A Carmine Russo, dell’assistente internazionale Elenito Di Liberatore, del designatore C.A.N.B Stefano Farina, culminata il 20 aprile con la tradizionale “Festa della famiglia”, che per la 20° edizione ha visto la partecipazione del Presidente dell’A.I.A. Marcello Nicchi, del Vice Presidente Narciso Pisacreta e del Componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]