IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furti di rame, denunciato ladro seriale residente a Tornimparte

Il 25 giugno scorso, personale della Squadra Mobile (Sezione Criminalità diffusa), coadiuvato da quello del locale Posto Polfer (Polizia Fer-roviaria) presso la Stazione di L’Aquila, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto a contrastare il fenomeno dei furti in cantieri, abitazioni ed edifici inagibili o in ristrutturazione, nel corso di un posto di controllo effettuato nel piazzale antistante la locale Stazione Ferroviaria, ha posto sotto controllo un’autovettura Fiat Punto condotta da M. S., di nazionalità romena, ma residente a Tornimparte.

Durante la verifica, visti i precedenti per reati contro il patrimonio e l’atteggiamento agitato dell’uomo, si è deciso di invitarlo ad aprire il portabagagli della sua autovettura rinvenendo, celato in federe di cuscini, matasse di fili elettrici e rubinetteria varia. Sulla loro provenienza, l’indagato non ha saputo fornire indicazioni, adducendo poi di averlo asportato da un non meglio indicato cantiere edile.

Accompagnato presso questi uffici, il rumeno è stato sottoposto a rilievi foto-segnaletici mentre il materiale rinvenuto, dopo essere stato pesato e fotografato da personale di polizia scientifica, è stato sequestrato e trattenuto presso l’ufficio reperti di questa Squadra Mobile a disposizione dell’A.G..

Il bottino, nel particolare, è composto da 5 matasse di filo elettrico colore blu-marrone; 2 matasse di filo elettrico per un peso complessivo di 35 chili e rubinetteria e tubi in rame per un perso complessivo di 36 chili.