IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Countdow per ‘l’Ovindoli Mountain Festival Summer Edition

Più informazioni su

‘L’Associazione EVENTI MONTANI’ organizzatrice di Ovindoli Mountain Festival, dopo il grande successo realizzato nella prima edizione invernale, conferma anche per l’Estate 2015 la preparazione di un altro evento dedicato allo Sport, all’Outdoor, alle Tradizioni e alla Natura in Abruzzo, sulle montagne di Ovindoli, nel cuore del Parco Regionale Sirente-Velino: ‘Ovindoli Mountain Festival Summer Edition’ in programma dal 17 al 19 luglio 2015, una ‘Montagna per Tutti’ da vivere, scoprire, esplorare, provare.

Come rivela la tendenza degli ultimi anni, la montagna è interessante e divertente da scoprire e vivere anche nella bella stagione. Grazie alle numerose possibilità che offre in modo naturale. La montagna dà emozioni: dai colori ai profumi, dal viverla con lo sport alla passeggiata nel borgo storico, l’incontro di animali selvatici, conoscere le genti del territorio, suoni e rumori che scandiscono le giornate, i profili dei versanti, l’aria leggera ed intensissima, la storia che si respira ovunque. La montagna è una magia anche d’Estate.

Tante le attività in programma, allestite e proposte nella zona dei Pratoni di Valle D’Arano a pochi passi dal Borgo storico di Ovindoli ( per l’occasione adibita al solo transito ecosostenibile e attrezzata con una navetta gratuita) dal battesimo della sella per i più piccoli, al tiro con l’arco, all’adrenalinico parapendio, laboratori didattici per le famiglie, gli esercizi di meditazione e concentrazione dello Yoga ideali per perfezionare la preparazione sportiva, il benessere dei Massaggi, salite e discese mozzafiato in mtbike, numerosi itinerari per il Trekking a piedi, attività cinofile, giocare col proprio equilibrio sulle slackline e l’emozione di arrampicare la roccia in punta di dita. Molti i professionisti pronti a far conoscere e guidare le diverse esperienze organizzate. E la compagnia di Ospiti del mondo dell’Alpinismo del Centro Italia come la pluriaffermata Guida Alpina Giampiero Di Federico e il fuoriclasse Alfredo Massini.

Una montagna da conoscere anche sotto l’aspetto delle tradizioni e della storia: speciali appuntamenti si alterneranno nelle tre giornate per scoprire da vicino l’allevamento del pastore abruzzese, fedele amico e stretto collaboratore nella custodia dei greggi, la mungitura del latte e la produzione del formaggio, la passeggiata agli alpeggi insieme ai pastori per rivivere gli antichi percorsi dei pascoli e le coltivazioni di montagna che ancora si tramandano e garantiscono a casa una cucina sana e saporita.

E dopo tanto movimento a stretto contatto con la Natura, alla sera nel centro storico nella caratteristica Piazza S.Rocco di Ovindoli ad attendere tutti gli appassionati di montagna e di musica, il Festival Internazionale del Blues ‘Obdays’ alla sua seconda edizione organizzato dall’Ass.La Zurla con Ospiti internazionali come ‘la Treves Blues Band’.

Le attività del Festival sono usufruibili a titolo gratuito o con uno sconto accreditandosi all’infodesk proloco presso il Villaggio del Festival. Convenzioni per il soggiorno nelle diverse strutture ricettive pronte ad ospitare anche gli amici a 4 zampe e sconti in ristoranti, pub e negozi.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X