IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio, ‘pulcini’ aquilani vincono torneo in Calabria

Straordinario successo dei ‘pulcini 2004’ del Real L’Aquila alla 15esima edizione del Torneo “Cedrotto d’oro”, che si é disputato a Scalea (CS) dal 24 al 28 giugno 2015.

Il gruppo, guidato da mister Lauri, si é imposto superando i pari etá provenienti da tutte le regioni del centrosud Italia (14 squadre provenienti da Campania, Puglia, Calabria e Basilicata). Un successo ampiamente meritato, come dimostrano i ben 24 gol segnati nelle partite disputate, oltre all’ottimo livello di gioco mostrato.

Il successo é arrivato al termine di una bellissima finale, nella quale i ragazzi del Real L’Aquila hanno superato i pari etá della squadra J.C. Azzurra di Salerno.

Al termine della manifestazione prestigiosi riconoscimenti per due piccoli atleti rossoblù che si sono messi in mostra durante il torneo: Davide Pietrinferni, che é stato giudicato il miglior giocatore in assoluto del torneo e Stefano Bologna, che ha vinto il premio di capocannoniere. Tuttavia la vera forza di questa squadra é stata l’unità del gruppo.

Questa la rosa del giocatori che hanno preso parte al torneo: Francesco Vignini, Davide Pietrinferni, Matteo Ruggeri, Pietro Leonardis, Mattia Cervelli, Giovanni Rossetti, Diego Piccinini, Massimo Garofalo, Lorenzo Crescenzi, Federico Barberini, Stefano Bologna, Denis Feltrin, Jacopo Capannolo, Allenatori: Mauro Lauri e Giuliano Ruggeri.

Per il gruppo dei pulcini 2004 del Real L’Aquila si chiude così una annata ricca di soddisfazioni che li ha visti vincitori anche nei tornei di San benedetto del Tronto, Lettomanoppello e Avezzano, finalisti regionali al torneo “Sei bravo a….” e finalisti nei tornei “Giggió” di Scoppito e di Morro d’Oro.

Complimenti ai ragazzi e alla società Real L’Aquila del presidente Vito Colonna.