IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Supporto psicologico all’Emergenza Sisma, verso la conclusione

Nell’ambito del progetto “SPES” (Supporto Psicosociale Emergenza Sisma 2009), realizzato con il contributo dell’Aquila e inserito tra i Progetti partecipativi, il Comitato Spontaneo Cittadini di Sassa, lo Sportello Benessere e il Gruppo di lettura e scrittura autobiografica hanno organizzato, mercoledì 1 luglio e venerdì 3 luglio, a partire dalle ore 18, due serate conclusive di un percorso iniziato nel marzo scorso, che ha visto la partecipazione dei cittadini del comprensorio di Sassa, ivi compresi i residenti nel quartiere Case di Pagliare di Sassa.

«La finalità del percorso – hanno dichiarato gli organizzatori – è stata anche quella coinvolgere la cittadinanza, promuovendo momenti di incontro e di dialogo e alleviando la sensazione di solitudine che molti manifestano. I due incontri si svolgeranno nello “Sportello Benessere”, in Via San Pietro, a Pagliare di Sassa. Il programma delle serate prevede un piccolo aperitivo, giochi, letture e sottofondo musicale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questi due momenti di gioia e di serenità».

Il Comitato organizzatore è rappresentato dal professor Massimo Casacchia (Professore emerito di Psichiatria, Università degli Studi dell’Aquila), dalla dottoressa Diana Biscaini (Pedagogista, ASL1 L’Aquila) e dal dottor Maurizio Malavolta (Medico Psichiatra, ASL1, Dipartimento di Salute Mentale L’Aquila).