IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Palio di Siena, 20 aquilani in missione speciale

Venti persone provenienti dalla provincia de L’Aquila, colpita dal terremoto 6 anni fa, assisteranno al Palio di Siena del 2 luglio dalla finestre di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps. E’ il frutto del progetto ‘Solidarietà in campo’ realizzato dalla stessa Fondazione in collaborazione con la consulta provinciale del volontariato di Siena.

Saranno ospitate alcune istituzioni e associazioni con cui erano stati intessuti significativi rapporti nei drammatici giorni del sisma: Comune di Sant’Eusanio Forconese, Comunità XXIV luglio de L’Aquila, Centro Sociale Santa Giusta di Bazzano e la Scuola Minibasket L’Aquila.

«Gli ospiti della provincia de L’Aquila – spiega una nota – avranno la possibilità di vivere una due giorni immersi nel clima della Festa, assistendo alla Prova Generale, alla successiva cena propiziatoria, alla provaccia e ai riti che precedono la Carriera».

Il 2 luglio si svolgerà anche un incontro nella contrada dell’Aquila gemellata da tempo con l’omonima città.

X