IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pattinatori aquilani brillano a Forlì

Il 28 giugno si è svolto a Forlì il 30esimo Gran Premio Città di Forlì, aperto a tutte le categorie dai Giovanissimi ai Senior. Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha partecipato con i seguenti atleti:

Visconti Dalia, Schilirò Camilla e Skenderaj Kamber della categoria Giovanissimi 1; Properzi Rebecca e Mazza Sara della categoria Giovanissimi 2; D’Alessandro Elisa della categoria Esordienti 2; Pantaleo Cecilia e Serone Francesco della categoria Ragazzi; Skenderaj Erga della categoria Allievi; Ilaria Perilli, Alesandra Susmeli, Mattia Tomei, Gabriele Miconi e Alessio De Lauretis della categoria Senior per un totale di 14 atleti presenti.

La manifestazione, iniziata alle ore 10 del mattino, si è conclusa alle ore 19.30. Circa 300 gli atleti iscritti provenienti da tutta l’Italia.

Nelle gare affrontate dagli atleti presentati del CPGA asd, guidati da Mario Miconi per le categorie maggiori e da Massimiliano Scandella per le giovanili, si sono registrati i seguenti risultati: Visconti Dalia 2 medaglie d’Oro una nei metri 100 e una nei metri 800; Skenderaj Kamber 2 medaglie d’Argento, una nei metri 100 e una nei metri 800; Pantaleo Cecilia 1 medaglia di Bronzo nella metri 2000 a punti; Susmeli Alessandra, tornata a competere dopo 10 anni di assenza dall’agonismo rotellistico, 1 medaglia di Bronzo nella metri 5.000 a punti; Miconi Gabriele 1 medaglia di Bronzo nella metri 500 in linea;

Tomei Mattia 1 medaglia D’argento nella metri 10.000 a punti. Per un totale di 2 medaglie d’Oro, tre d’Argento e tre di Bronzo.

{{*ExtraImg_247021_ArtImgRight_300x533_}}I risultati hanno permesso che il CPGA Asd si classificasse al secondo posto della speciale classifica generale per Società dietro alla Rinascita Ravenna che si è aggiudicato il trofeo 2015. Invece il CPGA Asd è risultato primo nella speciale classifica nei migliori punteggi nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti.

«Con molta difficoltà e tantissimi sacrifici, da parte degli atleti, genitori degli stessi, allenatori e dirigenti si sta cercando di riportare il settore Pattinaggio Corsa del CPGA a livelli Nazionali – ha commentato il presidente, nonché allenatore, del settore pattinaggio corsa del CPGA Mario Miconi – Ci vorrà ancora molto per tornare ad essere protagonisti a livello Europeo e Mondiale con risultati significativi. Non demordiamo e faremo del tutto per tornare ad essere ciò che eravamo prima del terremoto del 6 aprile 2009. Molto dipende dalle strutture che potremo utilizzare per allenare i nostri atleti».

I corsi, sia di pattinaggio Corsa che Artistico, proseguono anche durante l’estate. Per informazioni è possibile telefonare al 335 427208 e 0862 314511 oppure scrivere a info@cpga.net, www.cpga.net.

X