IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Expo: Casa Abruzzo piace ai Vip

Più informazioni su

Elenoire Casalegno, Daniele Bossari, l’ad del Milan Adriano Galliani, la cantate Chiara e Alessandro Cecchi Paone: sono solo alcuni dei tanti personaggi noti che hanno visitato Casa Abruzzo, a Brera, nell’ambito del fuori Expo.

La location scelta per presentare l’Abruzzo al mondo, infatti, settimana dopo settimana, si sta ritagliano il suo spazio, tra eventi di vario genere e degustazioni. Le iniziative di Casa Abruzzo – dagli eccellenti prodotti enogastronomici alle esibizioni e alle presentazioni di progetti e particolarità – sono organizzate grazie alla collaborazione di imprenditori, artigiani, associazioni e Comuni.

Partiti il 2 maggio, gli eventi andranno avanti ogni giorno fino al 31 ottobre. Uno degli appuntamenti degni di nota è stato sicuramente quello che ha preso vita lungo via Fiori Chiari nel pomeriggio dello scorso 14 maggio: lo spettacolo dei Falconieri del Rosone di Sulmona (L’Aquila) e de La Compagnia del Lupo Errante di Montesilvano (Pescara). Tra divertimento e stupore, sopra le teste dei visitatori, volteggiavano falchi, aquile e barbagianni. La Compagnia del Lupo Errante, dal canto suo invece, ha offerto simulazioni di lotta medioevale con spade. Anche qui, il suono delle spade che si incrociavano ha attirato i tanti passanti che, in massa, percorrono il quartiere di Brera, sede di lounge bar, locali di ristorazione e negozi caratteristici della città.

Un forte contrasto tra gli spettacoli in abiti storici e la quotidiana vita frenetica di Milano.

Più informazioni su

X