IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Decreto Ricostruzione, tutti i nodi tornano al pettine (in Comune)

Domani alle 11.00 la senatrice Federica Chiavaroli – relatrice in Parlamento del decreto legge varato dal Consiglio dei Ministri sulla ricostruzione – accompagnata dal Consigliere dell’Aquila Città Aperta, Giorgio De Matteis, si incontrerà nella sede del Comune a Villa Gioia, con il Sindaco, Massimo Cialente.

«Scopo dell’incontro: i nodi da sciogliere legati al decreto, che tante perplessità e critiche ha determinato in Città – rileva De Matteis – Sarà la senatrice Chiavaroli, infatti, a raccogliere e sintetizzare, in qualità di relatrice, le varie proposte di modifica, che saranno poi oggetto di discussione in Parlamento. Dopo questo primo incontro – aggiunge De Matteis – ne seguiranno altri con i sindacati, le associazioni di categoria e gli ordine professionali».

«La conversione in legge del decreto, che dovrà avvenire entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, sarà un punto nodale della ricostruzione per i prossimi anni. La strada lunga e complessa del disegno di legge – conclude De Matteis – viene così a cadere, in relazione alla esistenza del decreto».