IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo: la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia oggi, lunedì 29 giugno, con la seduta della Commissione Speciale Immigrazione che, alle ore 10.30, sarà ricevuta in Prefettura all’Aquila e successivamente eseguirà un sopralluogo nelle strutture del Csv e dell’Associazione Fraterna Tau, dove attualmente sono ospitati alcuni gruppi di migranti.

Domani, a partire dalle 9.30, il progetto di legge sulla ricapitalizzazione della Saga, sarà discusso dalla Quarta Commissione (Politiche europee) e a seguire dalla Prima (Bilancio) e dalla Seconda (Ambiente, Territorio, Infrastrutture). L’argomento passerà poi all’esame del Consiglio regionale, convocato – con un unico punto all’ordine del giorno – alle 11.30.

Alle 12.30 è fissata la Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì alle 12 si riunisce la Terza Commissione (Agricoltura, attività produttive), che si occuperà delle norme per l’accesso alle spiagge degli animali d’affezione e dell’istituzione della “Banca della Terra d’Abruzzo”. Giovedì alle 10, in Seconda Commissione si parlerà della gestione dei corsi d’acqua, della valorizzazione delle aree interne e dei borghi caratteristici, della rimodulazione di interventi in materia di viabilità della Provincia di Pescara e delle varianti ai prg dei Comuni di Popoli e Atri. Alle 14.30, invece, in Quinta Commissione (Sanità, sociale) riprende il confronto sul Regolamento per la compartecipazione ai ticket socio-sanitari.