IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Perdono alle slot, vogliono rimborso e insultano carabinieri

Ieri notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo hanno arrestato un 35enne e un 29enne, entrambi romani, con precedenti.

I due, secondo quanto ricostruito dai militari, avevano passato la serata in un bar di Scurcola Marsicana, nell’Aquilano, giocando ai video slot. Intorno a mezzanotte hanno realizzato di aver perso tutti i soldi che avevano, per un totale di alcune centinaia di euro. A quel punto avrebbero cominciato a dare in escandescenze con il proprietario del locale, sostenendo che la macchinetta avesse rubato i soldi e pretendendo indietro la somma persa. La situazione è montata sempre di più, fino a quando il proprietario del bar ha deciso di chiudersi all’interno, nella speranza che i due si allontanassero. Poco dopo si è però visto costretto a chiedere soccorso al 112.

Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti, i due sarebbero rimasti tutto il tempo sulla porta del locale, minacciando di morte il proprietario per farsi restituire almeno una parte dei soldi e impedendogli di uscire dal bar. Non avrebbero desistito neanche dopo l’arrivo dei militari, che avrebbero assistito in parte alla scena.

Una volta visti i Carabinieri, i due non si sarebbero dati per vinti e avrebbero cominciato a minacciare e insultare anche loro, tentando di sopraffarli. C’è stata quindi una breve colluttazione, al termine della quale i due pregiudicati sono stati immobilizzati e ammanettati.

Una volta in caserma, a Tagliacozzo, sono stati dichiarati in arresto per tentata estorsione, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Una volta avvisato il pubblico ministero di turno della Procura di Avezzano, dottor Guido Cocco, che nei prossimi giorni chiederà la convalida degli arresti, per i due si sono aperte le porte del carcere di Avezzano.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X