IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Edilizia scolastica: 148mila euro per la scuola di Canistro

Arrivano dalla Regione 148mila euro per la scuola primaria di Canistro. Ad annunciarlo è il sindaco, Antonio Di Paolo. «Il contributo assegnato alla nostra Primaria di via Montello – commenta – è di 148mila euro ed è stato concesso specificatamente per la ristrutturazione e il miglioramento sismico della struttura».

La conferma dell’assegnazione dei fondi è arrivata dall’assessore ai Lavori pubblici della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo. «Il finanziamento si perfezionerà in seguito alla pubblicazione del decreto ministeriale che autorizza le Regioni alla stipula del mutuo, entro luglio 2015 – scrive Di Matteo – l’Ente deve avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori che dovrà avvenire entro il 31 ottobre di quest’anno, ma non potrà firmare contratti per l’esecuzione dei lavori prima dell’entrata in vigore del decreto che autorizza alla stipula dei mutui».

La concessione del contributo alla Primaria di Canistro rientra nel piano regionale di edilizia scolastica e la scuola è stata individuata anche su indicazione del Miur.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]