IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

III Memorial ‘Alessandro Giancarli’ a Capistrello

Sport, cuore e beneficenza ma anche… Quando la strada è traditrice: parliamo di un altro giovane che se n’è andato per sempre, una delle tante vittime della strada.

Colpevole la famigerata “Cintarella”, via d’accesso al Centro Spaziale del Fucino, che uccise anche Alessandro, a 23 anni, il 4 dicembre del 2012, mentre si recava al lavoro a Telespazio.

Per ricordare questo splendido ragazzo e le altre vittime della strada, si terrà il “III Memorial Alessandro Giancarli”, Torneo di Calcio che avrà luogo al Campo Sportivo Comunale di Capistrello, martedì 21 luglio, alle 20,00. Parteciperanno le squadre “Bar Kiswahili”, la “Rappresentativa Telespazio”, poi “Le Roi Cafè”, ed “Agenzia Betitaly Capistrello”.

L’ingresso sarà ad offerta e l’intero incasso verrà devoluto, in beneficenza, a “Medici Senza Frontiere”. Alessandro ha lasciato in tutti un bel ricordo e il memorial vuole far risplendere nei cuori di chi lo conosceva la sua voglia di vivere, di giocare, di condividere i momenti di festa con gli amici.

Cuori affini ai genitori, alla sorella, agli amici di Alessandro, ai congiunti di chi se n’è andato con le stesse, terribili, inaspettate modalità di questo ragazzo, per commemorare e con l’intento forte di sensibilizzare, nelle Autorità di competenza, la volontà di dare dignità alle nostre strade, quelle pericolose, affinché non mietano più vittime.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X