Politica

Abruzzo, un milione di euro per la pista ciclabile

Il Governo Regionale ha destinato oltre un milione di euro (1.350.000) del fondo PAR FSC 2007-2013, alla realizzazione della pista ciclabile lungo il torrente Vibrata con l’obiettivo di elevare il grado di attrattività turistica territoriale mediante la conservazione e la valorizzazione di hub culturali, sociali, agricoli della vallata.

Lo ha reso noto l’Assessore Regionale al Cicloturismo Dino Pepe che, esprimendo la propria soddisfazione, ha sottolineato: «Stiamo investendo risorse importanti sul cicloturismo: la pista ciclabile del Vibrata completerà la rete percorribile dalle due ruote, integrando “Bike To Coast”, la pista di 131 km del litorale abruzzese».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Inoltre sono in fase di gara i lavori di realizzazione degli impianti di depurazione di Alba Adriatica e Tortoreto con investimenti di oltre 16 milioni di euro.

L’Assessore Pepe rilancia anche l’idea di sottoscrivere il contratto di fiume per il Vibrata: «Questo strumento di negoziazione tra enti ci permetterà di aprire un percorso di riqualificazione per il torrente e sarà indispensabile per coinvolgere tutti i principali portatori d’interesse nello sviluppo turistico della vallata».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
pista ciclabile
Progetto aree interne
Pista ciclabile della Valle Aterno: e’ fatta
pista ciclabile
Comune
Ciclabile, sì a finanziamento integrale