IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Violento frontale a Spoltore, 88enne resta ferito

Un automobilista di 88 anni, E.M., è rimasto ferito questa mattina a Spoltore in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 16 bis, non distante dall’ex clinica De Cesaris.

Viaggiava alla guida di un’auto che si è scontrata frontalmente con un altro veicolo, almeno stando alla prima ricostruzione della polizia municipale, agli ordini del comandante Panfilo D’Orazio.

E’ stato soccorso dal personale del 118 e condotto in ospedale, a Pescara, dove è stato ricoverato con una prognosi di 40 giorni nel reparto di Chirurgia Toracica. A bordo di una Polo si spostava in direzione Pescara – Spoltore e si è schiantato contro una Citroen condotta da una donna di Grottammare di 46 anni che viaggiava in direzione opposta, Spoltore – Pescara, e trasportava elettromedicali.

E’ possibile che uno dei due mezzi abbia invaso parzialmente l’altra corsia di marcia ma su questo punto bisognerà attendere che la polizia municipale completi gli accertamenti.

La pattuglia transitava in zona per cui è arrivata nei giro di pochissimo e ha trovato il ferito in auto. Pare che abbia sfondato con la testa il parabrezza e piegato lo sterzo.

X