IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stop cassonetti a Trasacco, Villavallelonga e Collelongo

E’ partita la rimozione dei cassonetti dalle strade nei Comuni di Trasacco, Villavallelonga e Collelongo. Nei tre Comuni lunedì partirà ufficialmente il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo porta a porta. Il servizio sarà gestito dalla Tekneko, presieduta da Umberto Di Carlo.

L’operazione di rimozione terminerà sabato. La raccolta differenzierà carta, plastica, organico, vetro e lattine, rifiuti indifferenziati e pannolini. Ciascun bidoncino consegnato alle utenze, è contraddistinto da un diverso colore che facilita il cittadino a differenziare. I contenitori vanno collocati sulle strade dalle 21 della sera precedente alle 5 del giorno di raccolta.

Tutte le informazioni sul nuovo servizio potranno essere consultate nei prossimi giorni sul sito internet www.tekneko.com, su cui sarà possibile leggere anche tutti i dettagli del calendario di raccolta. La società Tekneko svolge regolarmente anche un servizio di ritiro a domicilio per i rifiuti ingombranti per cui è possibile contattare il numero verde 800 501690 oppure 0863 509177.

Nei tre Comuni è attivo anche un info point in cui gli operatori della Tekneko sono a disposizione per ogni tipo di informazione o anche per ritirare i kit dei bidoncini ancora non consegnati. Aperture: Trasacco, lunedì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17; Villavallelonga, martedì dalle 9 alle 13 e Collelongo mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X