IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«D’Alfonso? E’ un chiacchierone»

«Dal Presidente D’Alfonso continuiamo a sentire ancora chiacchiere, solo chiacchiere, false promesse e spot elettorali che non trovano nessun riscontro».

E’ quanto mettono in evidenza il Presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo e il Capogruppo di Forza Italia Lorenzo Sospiri che spiegano: «Solo una settimana fa D’Alfonso che a un anno dalla sua elezione, che sarebbe scattato il 24 di giugno, avrebbe tirato una linea per fare un bilancio del suo Governo annunciando la presenza del ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi (con tanto di visita guidata alla Sevel) che ovviamente in Abruzzo oggi non si è visto. Mentre per tracciare un bilancio della sua “fiorente” attività amministrativa il Presidente ha organizzato una festa in piazza per venerdì pomeriggio a Pescara, chiamando a raccolta anche tutti i dipendenti regionali: prima li attacca e li sbeffeggia poi ricorre a loro per riempire la piazza».

«Ancora una volta – proseguono Febbo e Sospiri- il Governatore della Regione Abruzzo confeziona un altro altisonante annuncio che cade nel vuoto. E la lista dei personaggi di rilevo che sarebbero dovuti venire in Abruzzo si allunga senza sosta: in principio c’era l’imminente arrivo del Premier Renzi, chi l’ha visto? poi il Ministro Lorenzin (giunto nella nostra regione solo per l’evento di Ncd), Barca, Turturiello, Ciaffi, Farinella e prossimamente via facebook è stato annunciato l’arrivo di Romano Prodi».

Gli abruzzesi si chiedono quando D’Alfonso si deciderà a mantenere le sue promesse, il tempo delle chiacchiere e della campagna elettorale è finito – concludono i Consiglieri regionale di Forza Italia – dopo un anno di Governo è giunto il momento di fare davvero qualcosa di concreto”.

X