IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Collarmele, arrestato coltivatore di 3 serre artigianali di marijuana

Più informazioni su

I militari della Stazione Carabinieri di Collarmele, con il supporto di colleghi della Stazione di Luco dei Marsi, hanno arrestato un 60enne (C.V.) per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa notte, nell’ambito di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, i militari di Collarmele hanno proceduto al controllo dell’uomo, trovandolo senza documenti nel centro del paese. Insospettiti da alcuni suoi atteggiamenti, hanno deciso di recarsi presso la casa dell’uomo, a pochi metri di distanza, per visionare i documenti che non aveva al seguito e, appena entrati nell’abitazione ed a conferma dei loro sospetti, hanno avvertito un forte odore di marijuana.

Dopo aver concluso le operazioni di identificazione, i militari hanno richiesto l’ausilio alla Centrale Operativa e, appena giunti sul posto i militari della Stazione di Luco dei Marsi, anch’essi in servizio perlustrativo, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.

Occultati all’interno della cucina oltre 300 grammi complessivi di sostanza stupefacente tipo marijuana, 1 grammo di hashish, 8 confezioni di semi di marijuana, mentre nel locale cantina, sottostante e pertinente l’abitazione, sono state rinvenute 3 serre artigianali composte da un telo di plastica di colore nero e grigio ed intelaiatura in alluminio, munite di impianto di areazione e filtri nonché lampada per il riscaldamento completa di trasformatore, e termometro, contenenti 60 piante di marijuana, alcune fiorite ed alte circa un metro e altre appena germogliate.

Oltre alla sostanza stupefacente è stata rinvenuta una gran quantità di materiale idoneo al confezionamento e un bilancino di precisione. L’uomo, dichiarato in stato d’arresto, è stato tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su