IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alla Scuola della GdF si parla di comunicazione imparziale e pubblica

Venerdì 26 giugno, con inizio alle ore 10.30, si terrà presso l’auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza un convegno, organizzato dal predetto Istituto di formazione in collaborazione con l’Università degli Studi di L’Aquila, la Sezione Abruzzo dell’Associazione Nazionale Magistrati e l’Ordine degli Avvocati di L’Aquila, dal titolo [i]“Diritto all’informazione e democrazia”[/i].

Nel corso di tale evento saranno affrontati i molteplici aspetti connessi al pluralismo ed all’imparzialità della comunicazione pubblica, che trova nella libertà di manifestazione del pensiero, sancita dall’art. 21 della Costituzione, uno dei principi fondanti di ogni democrazia.

Dopo gli indirizzi di saluto del Comandante della Scuola, Gen. B. Michele Carbone, del Prof. Francesco Sidoti della locale Università degli Studi e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di L’Aquila, Avv. Carlo Peretti, interverranno il Dott. Fausto Cardella, Procuratore della Repubblica di L’Aquila, il Dott. Antonio Esposito, Presidente della II^ Sezione Penale della Corte di Cassazione, il Dott. Ferdinando Imposimato, Presidente emerito della Corte di Cassazione ed il Dott. Giuseppe Bellelli, Presidente della Giunta Distrettuale Abruzzo dell’ANM.

Modererà i lavori il giornalista de [i]“Il Fatto Quotidiano”[/i], Antonio Massari.