IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Monte Salviano salvato dal Perù

Una collaborazione in campo turistico, ambientale e sportivo con il governo peruviano.

E’ il contenuto di un’intesa siglata tra l’associazione culturale ‘Erci’, il Comune di Avezzano e il governo peruviano. La delegazione sudamericana, composta da Josè Luis Alberto Gutierrez della regione di Ayacucho e Jaime Andrès Cabrera Blume rappresentante del Ministero dell’Ambiente peruviano, ha incontrato il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e il delegato alla cooperazione internazionale del Comune, Rocco Di Micco, per rafforzare il gemellaggio tra Avezzano e Ayacucho, avvenuto nel 2001 tra le Riserve regionali del Monte Salviano e di Bosco di Puya Raimondil in Perù.

Durante l’incontro si è parlato di progetti in corso in Perù, in stretta cooperazione con esperti di ambiente italiani tra i quali il presidente dell’Erci, Sergio Rozzi. Tale sinergia è volta ad avviare concrete operazioni di collaborazione in campo ambientale-turistico-sportivo-culturale improntate alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, della natura e dello sviluppo sostenibile delle aree protette.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]