IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, maxi evasione fiscale: ‘presi al laccio’ due imprenditori

I finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per equivalente di beni per un valore complessivo di 615 mila euro.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avezzano, Paolo Andrea Taviano – su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Roberto Savelli – nei confronti di due imprenditori ritenuti responsabili di un’evasione fiscale di pari importo, accertata a seguito di attività di verifica eseguita dalle stesse fiamme gialle.

In particolare, ad una società di Avezzano operante nel settore delle attività sportive, i militari hanno contestato l’omessa dichiarazione al fisco di operazioni imponibili per 2 milioni di euro negli anni 2009 e 2010, nonché l’emissione di fatture per operazioni inesistenti pari ad euro 1.750.000.

Il Tribunale di Avezzano, condividendo le prospettazioni delle fiamme gialle, ha quindi disposto il sequestro delle disponibilità finanziarie e degli immobili degli indagati, delegando gli stessi finanzieri per l’esecuzione. Sono stati così sottoposti a sequestro un fabbricato commerciale a Milano ed un appartamento a Roma, intestati ai due amministratori, di fatto e di diritto, della società.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]