Arischia, a cavallo di notte

Tutto pronto nella frazione aquilana di Arischia per la camminata notturna “Passeggiando con gioia a piedi e a cavallo”, giunta alla 14a edizione.

L’evento è previsto per sabato 4 luglio e durerà una notte intera, passeggiando verso la Val Chiarino e attraversando le suggestive zone montane dell’Abruzzo aquilano.

Per chi sceglie di andare a piedi, si partirà alle 16.30, a cavallo alle 17:00; appuntamento in piazza Duomo, Arischia, e intorno alla mezzanotte si arriverà in località Vaccareccia per una grande spaghettata.

Per tutti coloro che vorranno partire dal bivio di San Franco, il ritrovo è previsto per le ore 19.30 presso Fonte Cupo.

I partecipanti campeggeranno per la notte in tenda o rifugio e domenica, dopo la colazione, si saluteranno dalle 13 nel pranzo finale.

Per informazioni [url"fieradiarischia@gmail.com"]fieradiarischia@gmail.com[/url]. Per info sul percorso a piedi Francesca3480421708, su quello a cavallo Riccardo 3470084408.

Per la sistemazione dei cavalli verrà allestito un recinto apposito

I luoghi che verranno attraversati presentano un interesse naturalistico e paesaggistico e dato che si tratta di un percorso dai connotati tipicamente montani, gli organizzatori consigliano un idoneo equipaggiamento più una lampada per illuminare il cammino.

In caso di maltempo, la passeggiata potrà essere annullata o posticipata.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il tempo di percorrenza totale è di 6 ore circa. Il costo della partecipazione è di 10 euro mentre i bambini al di sotto dei 10 anni non pagano.

Al pranzo di domenica 5 potranno partecipare anche coloro che non hanno preso parte alla passeggiata.

Chiunque dormisse in tenda è pregato di portarla venerdì 3 luglio dalle 17 alle 19 presso la sede in via Nazionale 58 ad Arischia ai soci dell’associazione che provvederanno a sistemarla nella mattinata del 4 luglio presso la Val Chiarino.

È possibile inoltre prenotare il rifugio per la notte chiamando Domenico Picco al 3386756890.

Conferma adesioni entro e non oltre il 28 giugno; senza prenotazione non è possibile effettuare il pranzo.

Per il rientro ognuno provvederà autonomamente mentre ogni partecipante si assume la piena responsabilità della propria incolumità personale e quella di eventuali minori al seguito, in ogni fase della passeggiata.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});