IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, tutto pronto per l’annullo filatelico speciale

Domani, sabato 20 giugno, ad Avezzano, in occasione dell’Esposizione Filatelica dedicata al terremoto della Marsica ad un secolo dal sisma del 1915, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo.

Il servizio, allestito presso il Centro Commerciale Ipercoop, in Via Tiburtina Valeria dalle ore 14,00 alle ore 20,00, avrà a disposizione l’annullo filatelico della manifestazione, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

L’annullo riporterà la seguente legenda: “67051 AVEZZANO (AQ) 20.6.2015 – ESPOSIZIONE FILATELICA – IL TERREMOTO NEI FRANCOBOLLI” che raffigurerà una veduta stilizzata, tra passato e presente, della Piana del Fucino, attraversata da un’onda sismica.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico “Marsicafil” di Avezzano, si propone di documentare, attraverso il collezionismo e la filatelia, i terremoti, a un secolo da quello del 13 gennaio 1915.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]