Weekend ovale con il ‘Torneo dei Quarti’

Domani, venerdì 19 giugno, presso lo storico Stadio Tommaso Fattori dell’Aquila, prende il via l’edizione 2015 del Torneo dei Quarti, Città dell’Aquila.

L’appuntamento è per le ore 16.30: i quattro centri di formazione FIR U16 - Roma Nord, Roma Sud/Frascati, Napoli/Benevento e L’Aquila - daranno vita ad un quadrangolare con incontri a tempo unico di 30’ per un max di 60’ a CDF. Ogni centro di formazione sarà abbinato ad un Quarto della città in cui L’Aquila è storicamente suddivisa sin dal 1276: Santa Maria, Santa Giusta, San Marciano e San Pietro.

Nella giornata di sabato 20 giugno spazio ai giovani delle categorie U8, U10 e U12 che scenderanno in campo alle ore 10. Presenti le squadre del Colleferro Rugby, Cus Molise, Polisportiva L’Aquila Rugby, Rugby Sambuceto, Amatori Rugby Teramo e Old Pescara Rugby con oltre 160 bambini.

La giornata proseguirà, alle 14, con il Trofeo Touch, Coppa 2 Mari, IV Tappa, mentre alle ore 19.30 è prevista una dimostrazione di Rugby a XIII.

Sabato sera, tutti i partecipanti sono invitati al Terzo Tempo al Parco del Castello, dinanzi l’Auditorium di Renzo Piano, dove ci sarà musica dal vivo, stand gastronomici e intrattenimento.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Anche quest’anno, dopo la prima positiva esperienza del Torneo di minirugby giocato a Lione durante il week end di Pasqua 2015, tutto il ricavato della manifestazione, sarà devoluto per finanziare la partecipazione di un gruppo di bambini aquilani, tesserati con le squadre del Paganica, Gran Sasso, Polisportiva L’Aquila Rugby e CUS L’Aquila, sez. Rugby, ad un Torneo internazionale di rugby nella primavera del 2016.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni