IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

San Benedetto dei Marsi, arriva la Videosorveglianza

di Lucia Ottavi

Partiti i lavori per l’installazione della nuova rete di videosorveglianza h 24 per la messa in sicurezza del territorio di San Benedetto dei Marsi, in abbinamento ad un sistema per la diffusione di segnali Wi-Fi per l’accesso gratuito alla rete internet.

{{*ExtraImg_245942_ArtImgRight_300x400_}}Il progetto, realizzato da Witel S.r.l., operatore certificato e autorizzato per la fornitura di servizi internet e telefonia VoIp, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, sia per prevenire e reprimere fenomeni di criminalità e atti vandalici rendendo la città più sicura, sia per tutelare il contesto ambientale e contrastare l’abbandono dei rifiuti.

Le numerose telecamere saranno dislocate nei punti strategici del paese (cimitero, anfiteatro, scuola, villa comunale, piazze e lungo le strade di collegamento tra i paesi limitrofi) e costituiranno il Grande Occhio che vigilerà sulla sicurezza dei Sanbenedettesi, nell’assoluto rispetto delle leggi sulla privacy.

{{*ExtraImg_245941_ArtImgRight_300x533_}}«L’installazione di un sistema di videosorveglianza – afferma il Sindaco Quirino D’Orazio – vuole essere sia un deterrente per episodi di portata illecita sia un garante della sicurezza dei cittadini. I Sanbenedettesi chiedevano a gran voce più tutele, l’Amministrazione Comunale ha risposto con un migliore controllo del territorio h 24».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X