IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lecce nei Marsi, nasce la Biblioteca Comunale ‘Enrico Zampetti’

di Lucia Ottavi

Sabato prossimo, 20 giugno, alle ore 11,30, presso il palazzo municipale di Lecce nei Marsi, si terrà la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione della Biblioteca comunale a “Enrico Zampetti”, illustre personaggio marsicano nato a Lecce nei Marsi nel 1921 e per molti anni direttore della Biblioteca del Senato.

{{*ExtraImg_245919_ArtImgCenter_258x258_}}«Credo nella cultura e credo nella Biblioteca comunale – ha affermato il sindaco Gianluca De Angelis – un luogo finalmente adatto alla formazione dei nostri giovani. Attraverso iniziative come questa si valorizzano i luoghi di cultura di un territorio e i personaggi che hanno dato lustro all’intera comunità».

La cerimonia vedrà la partecipazione del figlio di Enrico Zampetti, Ugo, che attualmente ricopre la carica di segretario generale del Quirinale, del sindaco di Lecce dei Marsi Gianluca De Angelis, degli amministratori comunali, dei sindaci dei comuni della Marsica, del Vicepresidente del CSM, Giovagni Legnini e dell’On. Luciano Violante.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]