IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila del basket è Campionessa regionale Under 13

Superando gli avversari di Roseto nella gara di ritorno della finalissima di playoffs al PalaAngeli, i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano portano a L’Aquila il titolo assoluto di Campioni Regionali Under 13.

Un successo che premia il lavoro della società aquilana, capace in questa stagione di raggiungere tutti i 5 playoffs regionali giovanili, oltre allo splendido cammino della formazione maggiore che ha conquistato l’accesso alla Serie C Unica del prossimo anno.

I giovani guidati da Paolo Nardecchia hanno superato per 51-49 la Virtus Roseto, dopo aver vinto anche la gara di andata nella città adriatica, confermando fino in fondo la prima posizione che avevano conquistato al termine della stagione regolare nel Girone d’Eccellenza Abruzzese.

I ragazzi, che hanno ricevuto il trofeo da un dirigente della Fip Regionale presente in città per l’occasione, sono stati sostenuti per tutta la gara dal solito caldo pubblico presente sugli spalti del PalaAngeli.

Questa la rosa dei neo campioni regionali: Davide Di Giovine, Alessandro Mascioletti, Selomon Porreca, Marco D’Ippolito, Daniele Polidoro, Andrea Lolli, Andrea Cicchinelli, Mirko Elleboro, Niccolò Nardecchia, Paolo Belmaggio, Daniele Perrella, Andrea Pileri, Alessandro Fegatelli e Danilo Iannozzi.

Da giovedi 18 a domenica 21, intanto, gli Esordienti Under 12 saranno di scena a Mestre a rappresentare la città dell’Aquila nella prestigiosa 23^ Edizione del Torneo Leoncino, una della massime rassegne italiane di categoria.

X