IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Reparto di maternità ‘violato’ dalle zanzare, blitz del Nas

Blitz dei Carabinieri del Nas di Pescara nel reparto di Ostetricia e ginecologia e al Nido dell’ospedale civile ‘Santo Spirito’ per la presenza diffusa di zanzare. L’ispezione è stata disposta dopo alcune segnalazioni e ad un tam tam sui social network.

Su Facebook, ad esempio, sono state condivise, tra ironia e rabbia, foto di neo mamme e delle loro punture di zanzara: c’è chi si è attrezzato con delle retine attorno al letto per proteggere i piccoli e chi ha portato da casa una racchetta fulmina insetti.

Nei locali al quarto piano della struttura, i militari hanno riscontrato delle carenze generiche, tra cui la mancanza di zanzariere.

All’esito del controllo, i Carabinieri del Nas, diretti dal capitano Domenico Candelli, inoltreranno un’informativa al sindaco di Pescara affinché prenda provvedimenti che possano porre rimedio alle carenze strutturali.

X