IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Provincia L’Aquila, i provvedimenti approvati dal Consiglio

Il Consiglio provinciale dell’Aquila si è riunito oggi con all’ordine del giorno, tra gli altri punti, il riconoscimento ufficiale del donatore di sangue: un provvedimento condiviso dall’intero Consiglio volto ad esprimere gratitudine per il grande senso civico a tutti i donatori che quotidianamente, per gli altri, esprimono un nobile gesto di altruismo.

Di seguito la discussione sul rendiconto di gestione 2014, «provvedimento approvato con il responsabile voto favorevole della maggioranza e con l’astensione, per certi versi incomprensibile – si legge in una nota della segreteria del presidente dell’Ente, Antonio De Crescentiis – della minoranza su quello che rappresentava l’operato della precedente amministrazione di cui politicamente facevano parte. Tale atto obbligatorio andava peraltro approvato entro il 30 aprile 2015 e quindi nel corso del precedente mandato elettivo».

«Come ulteriore punto in discussione – si spiega ancora nella nota – la modifica dello Statuto della Società Euroservizi che ha prodotto l’abolizione del Consiglio di Amministrazione e la previsione di un amministratore unico. Tale atto, fortemente voluto dalla nuova amministrazione, produrrà una riduzione dei costi di due terzi rispetto alla precedente gestione».

«L’attività dei consiglieri di maggioranza – conclude la nota – è poi proseguita con un incontro di lavoro volto alla razionalizzazione e riorganizzazione degli immobili e della dislocazione del personale nella direzione di un’azione già tracciata di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa».

X