IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Migranti: L’Aquila si prepara per l’accoglienza

Sul sito della [url”Prefettura dell’Aquila”]http://www.prefettura.it/laquila/multidip/index.htm[/url] è stata pubblicata la procedura aperta volta all’affidamento del servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, nell’ambito dell’Aquila e provincia.

I Soggetti Proponenti, in forma singola o in partenariato, dovranno presentare la domanda di ammissione, con la relativa documentazione allegata, secondo le modalità indicate nella procedura aperta, scaricabile dal sito della prefettura dell’Aquila: www.prefettura.it/laquila – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti – “bando di gara per l’affidamento del servizio di accoglienza in favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale”.

La domanda dovrà essere inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, a mezzo corriere oppure consegnata a mano entro le ore 13.00 del 29 Giugno 2015 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Prefettura dell’Aquila, in Corso Federico II n. 11, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Nel bando si precisa, tra l’altro, che la «procedura è finalizzata all’affidamento del servizio di gestione e accoglienza presso le strutture messe a disposizione dall’affidatario in L’Aquila e provincia di un numero presunto di 400 (quattrocento) cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale dalla data presunta del 1.08.2015 fino alla data anch’essa presunta del 31.12.2015, che verranno loro affidati in caso di disposizione da parte del Ministero dell’Interno-Prefettura dell’Aquila. Durante il periodo di validità dell’affidamento l’esecuzione del servizio da parte dell’operatore individuato è eventuale ed avverrà solo a seguito di richiesta da parte dell’Amministrazione».