IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, l’in bocca al lupo del sindaco ai giovani maturandi

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio rivolge agli studenti, in vista degli esami di maturità, un augurio e un incoraggiamento ad affrontare sereni e decisi le prove.

«Per molti alunni con l’ultima campanella sono terminate le lezioni e sono iniziate le vacanze, mentre altri sono impegnati nella prova decisiva degli esami di maturità.

Con il cuore mi sento vicino a loro a condividere le ansie e le aspettative di ognuno, perciò li voglio incoraggiare ad affrontare con impegno e serenità e con i migliori risultati questa tappa fondamentale della vita.

Un’occasione importante che è la sintesi di un percorso scolastico e un punto di partenza per nuove esperienze, di studio e di lavoro».

«L’esame va vissuto come prova fondamentale per se stessi, per il proprio futuro e non soltanto dal punto di vista dei risultati.

Ragazzi dimostrate quanto valete e offrite il meglio di voi stessi, con impegno e convinzione e a questo punto mi sento di fare una previsione, utilizzando la mia qualità di… “veggente”: “Ai primi di luglio vi vedo già… tutti promossi!”».

«Un saluto lo rivolgo anche ai commissari e presidenti di commissione, chiedendo loro di operare con rigore e serietà., spirito di dedizione ed elevata professionalità per valorizzare gli elementi positivi di ciascuno.

Buon esame e buon lavoro a tutti».