IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

T.U.A. anche nella Marsica, i pro e i contro

Il Consigliere regionale, Lorenzo Berardinetti (Regione Facile), ha convocato per mercoledì 17 giugno, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano, un incontro con i sindaci e amministratori locali del territorio marsicano, per discutere dell’Azienda unica per la gestione del trasporto pubblico (TUA).

Alla riunione interverranno il sottosegretario alla presidenza, Camillo D’Alessandro e esperti dei trasporti locali.

«Era necessario – ha spiegato Berardinetti – avviare un confronto costruttivo tra i soggetti coinvolti, Comuni, Regione e Azienda dei Trasporti al fine di ascoltare quali sono le esigenze di mobilità della popolazione locale e quali sono i progetti che la TUA, intende adottare per valorizzare e sviluppare la mobilità regionale e in particolare nella Marsica. L’obiettivo è, quindi, garantire alla popolazione marsicana un servizio di trasporto economico, efficace e efficiente. Sono certo – ha concluso Berardinetti – che dal dibattito tutti i soggetti otterranno degli input positivi, che porteranno a individuare soluzioni ottimali».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]