IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano si risveglia con la notte bianca dei lettori

Anche quest’anno il Caffè letterario Vieniviaconme di Avezzano aderirà all’iniziativa nazionale Letti di Notte, la notte bianca del libro e della lettura, che in tutta Italia vedrà centinaia di librerie aperte fino a tardi per promuovere importanti incontri di lettura…e non solo!

Il programma della serata propone appuntamenti per lettori e ascoltatori di tutte le età e sarà arricchito per tutta la durata dell’evento da un mercatino del libro “al buio”, un gustoso spuntino di mezzanotte e dallo scambio del libro.

PROGRAMMA:

Ore 18,00 SAMSARA: La poesia zen di Claudio Spinosa.

Claudio Spinosa, poliedrico poeta sulmonese, autore di molte raccolte poetiche, ci condurrà nel mondo dell’haiku giapponese e la filosofia zen con una interessante esperienza finale di scrittura creativa e meditazione guidata.

Ore 21,00 LETTURE BENDATE – adulti

Le voci di Roberta Di Pascasio e Giuseppa Pilla, accompagneranno i partecipanti (bendati) alla scoperta di luoghi e personaggi letterari. Potrete rilassarvi ed abbandonarvi al dolce suono della narrazione!

Ore 21,00 LETTURE IN PIGIAMA – bambini/e

Mentre i genitori parteciperanno alle Letture bendate, i bambini e le bambine (dai 5 anni) potranno ascoltare storie magiche o spaventose in un ambiente morbido e accogliente.

Se vorranno potranno indossare il pigiama o portare il peluches o la bambola con cui amano addormentarsi!

Ore 22,00 CON LE SEMBIANZE DI UN CLOWN

Presentazione/rappresentazione del romanzo di Alessandro Martorelli (Valletta Edizioni)

TRAMA: Con le sembianze di un Clown non è solo un romanzo ma è un progetto che vedrà il suo compimento nella realizzazione dell’allestimento in cui convergeranno discipline artistiche come il Teatro, la Musica, il Cinema e ovviamente le Letteratura.

Una storia avvincente, serrata e per nulla scontata, con una colonna sonora composta appositamente dal M° Alessandro “Pepé” Porrini .

Un album (“The Clowntcher”) composto da 15 brani originali e 3 cover che ricalcano l’ambientazione e le emozioni che si respirano in ogni capitolo.

L’ingresso agli eventi della serata è gratuito.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]