IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

#CampomizziOra, Cialente: ‘Sede disponibile per l’ADSU’

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente risponde agli studenti universitari che ieri hanno organizzato una foto petizione su [i]Twitter[/i] #CampomizziOra.

Il primo cittadino non lo fa con un twitt, ma sulla sua pagina facebook e tranquillizza gli studenti:

« Vorrei rassicurare tutti gli studenti universitari, in particolare i fuori sede alloggiati nella Campomizzi, che anche nei prossimi anni la sede resterà disponibile per l ‘ADSU.

Siamo in stretto contatto con il Ministro Pinotti, che già due mesi fa mi assicurò l’assoluta solidarietà, comprensione, disponibilità. Cosa per la quale, oltre che lei , ringrazio anche le Forze Armate.

L’accodo sarà sottoscritto a giorni».

La fotopetizione è stata indirizzata a Regione Abruzzo, Ministro della Difesa e Sindaco di L’Aquila è nata da una assemblea tenutasi in Campomizzi questa settimana, in cui gli studenti residenti hanno manifestato la loro inquietudine per le numerose incertezze sul mantenimento della struttura e quindi sul loro futuro.

X