IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scandalo sanità, farmaci scaduti all’Ospedale di Avezzano

Diverse decine di confezioni di farmaci scaduti, in alcuni casi anche lo scorso anno: è quanto hanno trovato e sottoposto a sequestro i Carabinieri del Nas di Pescara, nell’ambito di un controllo nell’ospedale di Avezzano.

Ricevute alcune segnalazioni da parte di cittadini circa presunte situazioni anomale all’interno dell’ospedale, i militari dell’Arma hanno ispezionato diversi reparti e in tutti è stata riscontrata la presenza di farmaci scaduti.

Un’inchiesta interna sarà avviata dalla Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona per verificare eventuali responsabilità. La conferma arriva direttamente dal direttore generale, Giancarlo Silveri, il quale ha dichiarato che «sarà fatto ogni passo necessario per far rispettare le regole e individuare i responsabili di quanto avvenuto».

Il direttore generale, inoltre, ha annunciato che a breve «sarà emanato un bando di gara per la centralizzazione e la distribuzione dei farmaci all’interno dell’ospedale per consentire un controllo maggiore che scongiuri il ripetersi di quanto accaduto».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]