IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Provincia, Nicola Pisegna Orlando è vicepresidente

Su proposta del presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio De Crescentiis, il consigliere Nicola Pisegna Orlando, è stato nominato all’unanimità vice presidente dell’ente.

Sindaco di Collelongo per due mandati, Orlando è stato anche vice presidente vicario del Consiglio regionale tra il 2005 e il 2008.

«Questa nomina, che mi gratifica molto sul piano personale, arriva in un momento difficile e complesso per le Province, soprattutto per il loro futuro così come previsto nel piano di riordino varato dal Governo – afferma – Nell’assumere il nuovo incarico metterò in campo l’esperienza che ho maturato fino a oggi alla guida degli enti locali, collaborerò con il presidente De Crescentiis nella consapevolezza che ci attendono sfide molto importanti».

«Ci sono emergenze da affrontare legate soprattutto alla viabilità e all’edilizia scolastica, sarà dunque un’agenda di lavoro dettata dalle priorità ed è il tracciato su cui ci muoveremo nei prossimi mesi».

X