IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Oricola, sfuma l’ennesima occasione di sviluppo

«Mentre Carsoli gestisce con le imprese, di Oricola e di tutta la Piana del Cavaliere, un tavolo di sviluppo del territorio, la maggioranza di Oricola concede al tavolo solo il patrocinio e l’uso dello stemma. Il coordinatore del tavolo, eletto a febbraio, è il neo consigliere comunale di Carsoli e segretario del Pd locale, Pasquale Mattia».

Questa è la constatazione di Vincenzo Mini, Capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal Distretto Industriale Piana del Cavaliere. «Ne siamo venuti a conoscenza – precisa Mini – soltanto adesso. Il fatto che nessun membro della maggioranza di Oricola abbia inteso far parte di questo tavolo che, in collaborazione con la Regione Abruzzo, deve creare sviluppo, occupazione, cultura del territorio e un sistema produttivo competitivo e moderno possono significare che a Oricola va tutto bene e non c’è bisogno di sviluppo occupazione ecc…».

«Questa è la nostra amara conclusione e mentre auguriamo buon lavoro ai componenti del tavolo del quale fanno parte, imprese, organizzazioni imprenditoriali, il Coordinatore del progetto Marsica, Giovanni D’Amico e il segretario provinciale del Pd e neo assessore del Comune di Carsoli, Mario Mazzetti, auspichiamo che la maggioranza rivendichi per Oricola il ruolo che le compete in tutti i campi, come noi facciamo oramai da sempre».