IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Occhi al cielo, arriva il ciclone ‘sfascia-estate’

Il canto del cigno di Scipione sarà caratterizzato da caldo intenso al Centro-Sud con punte di 35 gradi in Campania, Puglia e Abruzzo.

Al Nord il ciclone ‘Amnesia’ inizia a far cambiare il tempo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi violenti temporali, richiamati da aria umida atlantica collegata al ciclone ‘Amnesia’ situato nella vicina Francia, si abbatteranno al Nordovest, specie in Piemonte, Liguria di ponente, Lombardia occidentale, Alpi e Prealpi.

Locali piovaschi e schiarite anche sul resto del Nord. Sole e caldo sul resto d’Italia.

Nel corso del weekend le correnti umide atlantiche si faranno via via più intense e i temporali saranno sempre frequenti al Nordovest, con il Piemonte mirino dei fenomeni più forti. Domenica i temporali diventeranno più diffusi su gran parte delle regioni settentrionali e risulteranno anche molto forti, con grandinate e locali raffiche di vento. Gran caldo al Sud con punte di 35/36 gradi.

X