Ciclismo, countdown per AmAbruzzo Marathon

Il conto alla rovescia per l'AmAbruzzo Marathon di domenica 14 giugno a Rivisondoli (L'Aquila), partenza ore 9.30, si sta per esaurire, in vista di una gara che si annuncia quanto mai interessante per una serie di motivi, grazie al dinamismo organizzativo della Cycle Promozione Ciclismo Chieti, con il patrocinio del Parco Nazionale della Majella, dei comuni di Rivisondoli, Pescocostanzo, Rocca Pia, Roccaraso e sotto l'egida della Federciclismo Abruzzo.

Per l'appuntamento, valevole come prova di Abruzzo Mtb Cup, sono allestite la granfondo di 50 chilometri con circa 1.550 metri di dislivello e la marathon di 60 chilometri con circa 2.000 metri di dislivello. E' previsto il passaggio in tutti i paesi degli Altopiani, Rivisondoli, Pescocostanzo, Rocca Pia e Roccaraso, per rendere la corsa più visibile al pubblico e più coinvolgente per i concorrenti.

Il percorso è arricchito da due single track inediti molto tecnici e veloci tutti in faggeta. L'inedita salita che da Roccapia porta al Passo delle Mandrelle si divide in due tronconi: il primo tra sanpietrini in porfido e asfalto del centro storico del caratteristico paesino, il secondo su sterrato in un bosco incantato dove si potrebbero incontrare addirittura cervi e caprioli come è capitato agli organizzatori in fase di ricognizione. Confermato il passaggio all'interno delle famose piste del comprensorio sciistico Montpratello-Aremogna- Pizzalto nonchè il passaggio sull'altopiano dell'Aremogna.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per coloro che volessero partecipare all'evento in maniera tranquilla e in tutta sicurezza - fanno sapere gli organizzatori - subito dopo la partenza della gara si svolgerà una escursione guidata dai maestri federali lungo il percorso corto della gara, usufruendo di tutti i servizi e del pacco gara. E' gradita la prescrizione all'indirizzo mail squadracorse@freebike.bike.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni