IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gdf, annullo filatelico speciale i nuovi marescialli

Domani, venerdì 12 giugno, a Coppito, in occasione della cerimonia “Consegna Gradi Corso Marescialli” della Guardia di Finanza, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo.

Nell’ambito del servizio – allestito presso la sede del Comando Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza in viale Delle Fiamme Gialle e aperto al pubblico dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – sarà disponibile l’annullo filatelico della celebrazione, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

L’annullo recherà la seguente legenda: “[i]67100 COPPITO (AQ) – 12.6.2015 – 15° CORSO MARESCIALLI G.d.F. MARESCIALLO CAPO NINO NOIA M.B.V. – CERIMONIA CONSEGNA GRADI – GUARDIA DI FINANZA[/i]” e rappresenterà lo stemma della compagnia con l’aquila e il leone.

La manifestazione, organizzata dalla Guardia di Finanza dell’Aquila, con sede a Coppito, è la conclusione del corso di formazione per marescialli ed è intitolata alla memoria del Maresciallo Capo Nino Noia, medaglia di bronzo al valore.