Attualità

Banda Guardia di Finanza cerca 9 strumentisti

La Banda musicale della Guardia di Finanza cerca 9 nuovi strumentisti con un bando. Sulla Gazzetta ufficiale numero 40 del 26 maggio sono stati pubblicati i concorsi per titoli ed esami con scadenza il prossimo 25 luglio.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani, uomini e donne, di età comprese tra i 18 e i 40 anni, limite elevato di 5 anni per i militari delle forze armate, delle forze di polizia e del corpo nazionale dei vigili del fuoco in attività di servizio.

Gli strumenti ricercati sono flauto, clarinetto piccolo, flicorno contralto, 2 clarinetti contralti, flicorno basso, saxofono basso, piatti, corno e clarinetto soprano.

I candidati devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado nonché del diploma conseguito in un Conservatorio di Stato o altro analogo istituto legalmente riconosciuto, relativo allo strumento musicale per cui si concorre o per strumento affine.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Le domande di partecipazione, devono essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it nell'area "Concorsi Online", seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I vincitori del concorso saranno sottoposti a un periodo di prova della durata di 6 mesi durante i quali presteranno servizio nella banda delle Fiamme Gialle e seguiranno un corso di formazione di natura militare e tecnico-professionale.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni