IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis, gli Under 12 aquilani campioni regionali

Ha conquistato il titolo regionale la squadra dell’Under 12 maschile del C.T. L’Aquila battendo il Lanciano la scorsa domenica nell’ultima giornata del girone finale della competizione.

I giovanissimi Under 12 si sono fatti valere, portando a casa un bel risultato contro i frentani e confermando la vittoria della precedente giornata contro il C.T. Tortoreto.

Un successo dovuto alla grande tecnica e al talento dell’intera squadra, composta da Fabio De Benedictis, Paolo Marsili, Tommaso Desideri Scioli e Davide Perazza.

Un titolo regionale che ha riempito di orgoglio tutto il circolo, in particolare i maestri Enrico e Andrea, e che corona il lavoro svolto nel settore giovanile che può vantare anche la finale sfiorata per un soffio dall’under 14.

«Sono tante le attività che stiamo realizzando – afferma il presidente del C.T. L’Aquila Ezio Rainaldi – e che richiamano la partecipazione di tantissime persone. Martedì scorso, per esempio, sono state centinaia le presenze per il “primo memorial di doppio intitolato a Peppe Verna con la partecipazione di atleti importanti provenienti da diverse parti di Italia”.

“Il circolo è uno spazio che prende sempre più vita, ed è ciò di cui L’Aquila ha bisogno: luoghi in cui ritrovarsi. E noi stiamo partendo dai giovani per arrivare, attraverso le attività, a un pubblico più vasto», conclude.

X